Vivi al di là della tua immaginazione,

immergiti nei nostri mondi ed esplora i limiti del fantastico.

 

 

 

 

I PUGILATORI

Formato:

16,5x23,5 cm

Pagine:

223

Categorie:

Fantasy Storico

ISBN:

979-12-81544-50-5

 

In un passato arcaico e leggendario, dove i nuraghi svettano come guardiani eterni e il mare è al contempo confine e via di conquista, i pugilatori narra la storia di Sinnis, un guerriero esiliato e condannato a vagare come “Senzaterra”. Definito “Gigante” per via della sua mole che evoca i misteriosi colossi delle antiche leggende sarde, Sinnis guida un gruppo di pugilatori erranti attraverso terre selvagge e sacrali, partecipando ai brutali "Giochi di Sinisidos", competizioni rituali che si svolgono nei "Cerchi di Pietra", simboli di un culto primordiale legato alla terra e agli dei distruttori.

Ispirato profondamente alla cultura e ai miti della Sardegna nuragica, il racconto esplora un mondo dove i “nur” sono centri di potere spirituale e politico, e la "sardità" si manifesta nella lealtà ai propri clan, nella forza dei legami familiari e nella lotta per la sopravvivenza. I "Senzaterra", eredi di un popolo perduto simile agli enigmatici shardana delle leggende mediterranee, incarnano l’esilio e la ricerca di redenzione in un mondo intriso di culti ancestrali, riti di passaggio e prove di forza.

Il destino dei Senzaterra si intreccia con quello di Kida, un giovane pugilatore del villaggio dell’Albero Morto, sconfitto e costretto a unirsi ai Senzaterra come la loro nuova “spada”. Attraverso sfide mortali e battaglie rituali, Kida dovrà affrontare non solo temibili avversari ma anche le proprie paure e il peso delle antiche tradizioni. È la lotta per affermare il proprio valore in un mondo in cui la forza del pugno e l’onore contano più della vita stessa.

Sinnis, oppresso dai fantasmi del passato e segnato dalla perdita della sua patria sommersa, lotta non solo contro avversari fisici ma anche contro il peso delle proprie scelte e la redenzione del suo popolo in un mondo dominato dalla brutalità e dagli antichi dei.

 

DISTRIBUZIONE NAZIONALE

Presenti in tutti gli store fisici e digitali

NOVITÀ ESCLUSIVE

Opere settoriali e inedite

PAGAMENTI SICURI

Prezzi calmierati e pagamenti sicuri